IL NUOVO SITO DEL SERVIZIO INFORMAGIOVANI DEL COMUNE DI VIETRI SUL MARE

Cari Amici, da oggi è attivo il nuovo portale del Servizio InformaGiovani del Comune di Vietri sul Mare, interamente dedicato al lavoro ed ai giovani del comprensorio vietrese. Con questo nuovo strumento, cerchiamo di arricchire la Piattaforma Web dell'InformaGiovani. Seguiteci.

Vincenzo Citarella
Coordinatore Responsabile
Servizio InformaGiovani
Comune di Vietri sul Mare

venerdì 25 maggio 2012

Occasioni per i giovani: Edilizia residenziale sostenibile - Bando per giovani architetti

Servizio InformagiovaniL'ACEN, Associazione Costruttori Edili di Napoli, in collaborazione con le facoltà di Architettura e di Ingegneria dei cinque Atenei campani, l'Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Napoli e Provincia, e con il patrocinio di Itaca e Leed Italia, bandisce il concorso "La sostenibilità nell'edilizia residenziale".
Il concorso è rivolto a giovani professionisti architetti ed ingegneri campani under 35, che dovranno cimentarsi nella realizzazione di due tipologie di progetto: il preliminare di un edificio singolo di 7.500 metri cubi oppure di Piano Urbanistico Attuativo (Pua) di 10.000 metri quadrati, in grado di coniugare risparmio energetico e benessere qualitativo. Le proposte progettuali dovranno rispettare i criteri dell'efficienza energetica, della sicurezza degli occupanti, del ciclo sostenibile delle acque, dei sistemi di gestione dei rifiuti, dell'impiego di materiali a basso impatto ambientale, per finire con l'ottimizzazione delle fasi di costruzione, gestione e dismissione o riabilitazione dell'edificato.
I progetti selezionati, inoltre, parteciperanno con spazi espositivi al World Urban Forum organizzato da Un-Habitat, previsto il prossimo settembre 2012, un evento internazionale che avrà al centro proprio il tema del futuro urbano. I lavori saranno premiati con 7.500 euro lordi ed il patrocinio gratuito di uno dei marchi certificatori.
I progetti dovranno essere presentati entro il 31 maggio 2012.
Per maggiori informazioni clicca qui
Per scaricare il Bando clicca qui
                                                                  Francesco Citarella

Nessun commento:

Posta un commento